menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Consiglio comunale, seduta proficua: approvato tutto l'odg

Consiglio comunale, seduta proficua: approvato tutto l'odg

Consiglio comunale, seduta proficua: approvato tutto l'odg

Inizialmente è stata discussa e approvata una mozione riguardante la scuola media "Mendola"

Il Consiglio comunale di Favara in una sola seduta ha approvato i due punti dell’ordine del giorno, ovvero la gestione diretta della riscossione dei tributi locali e rateizzazione insoluti pregressi. Ci stupisce ancora una volta in positivo la volontà del Consiglio di concludere le sedute senza rinvii. Esse non giovano alle vuote casse comunali.

Inizialmente è stata discussa e approvata una mozione riguardante la scuola media "Mendola", che era stata dichiarata inagibile da parte dei responsabili alla sicurezza, dopo aver sottoposto la struttura ad una prova di carotaggio. Da qui sono proliferate proteste da parte di genitori e alunni della medesima scuola. Ciononostante l’amministrazione comunale, nella persona dell’assessore al ramo Marilì Chiapparo, lascia trapelare un cauto ottimismo. Pertanto sia la maggioranza che l’opposizione hanno fatto degli interventi costruttivi in Consiglio, atti a risolvere la veramente la questione. In linea di massima il Consiglio non intende prendere sotto banco il problema.

Il punto riguardante la gestione diretta dei servizi per l’accertamento e la riscossione dei tributi è stato messo ai voti e approvato con  22 si. Successivamente si è passati al secondo, ovvero la rateizzazione degli insoluti anni pregressi. L’obiettivo in questo caso è far rientrare le somme non pagate negli anni scorsi. La seduta infine si è sciolta per esaurimento dei punti di discussione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento