menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'aula consiliare di Favara

L'aula consiliare di Favara

Favara, il Consiglio istituisce tavolo tecnico per i turni di distribuzione idrica

Si è anche discussa l'interrogazione consiliare fatta dal consigliere di Rifondazione comunista, Antonio Palumbo, riguardante la carenza d'acqua all'interno della scuola "Falcone - Borsellino" di via Olanda. Al consigliere ha risposto l'assessore ai lavori pubblici, Enzo Biancucci

È stata una seduta produttiva quella di ieri sera per il Consiglio comunale favarese. Infatti si sono discusse alcune delle problematiche reali che la gente vive. I lavori sono iniziati dibattendo sui ritardi di erogazione idrica in città. La società che gestisce l'acqua, ovvero "Girgenti acque", sostiene che il servizio viene garantito una volta ogni 5 giorni, anche se i cittadini rappresentati da alcuni consiglieri comunali lamentano un ritardo superiore. In sintesi si è deciso di costituire un tavolo tecnico per risolvere concretamente la problematica. 

 
Si è anche discussa l’interrogazione consiliare fatta dal consigliere di Rifondazione comunista, Antonio Palumbo, riguardante la carenza d’acqua all’interno della scuola "Falcone – Borsellino" di via Olanda. Al consigliere ha risposto l’assessore ai lavori pubblici, Enzo Biancucci. Successivamente sono state approvate 3 mozioni. La prima a firma di Nobile e Milioti, che impegna l'Amministrazione a costituire un registro tumori. La seconda mozione approvata è stata proposta dalla VI commissione consiliare che mira a istituire con cadenza mensile la fiera del bestiame dell’usato e dell’antiquariato. L’ultima mozione approvata riguardava la costruzione di chioschi sulle aree comunali. Questa proposta è arrivata sempre dalla laboriosa VI commissione consiliare. Su invito del consigliere Castronovo, la seduta è stata poi rinviata per il 3 agosto alle ore 18.30. 
 
(pqc)
 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento