rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Favara

Favara, il Consiglio istituisce tavolo tecnico per i turni di distribuzione idrica

Si è anche discussa l'interrogazione consiliare fatta dal consigliere di Rifondazione comunista, Antonio Palumbo, riguardante la carenza d'acqua all'interno della scuola "Falcone - Borsellino" di via Olanda. Al consigliere ha risposto l'assessore ai lavori pubblici, Enzo Biancucci

È stata una seduta produttiva quella di ieri sera per il Consiglio comunale favarese. Infatti si sono discusse alcune delle problematiche reali che la gente vive. I lavori sono iniziati dibattendo sui ritardi di erogazione idrica in città. La società che gestisce l'acqua, ovvero "Girgenti acque", sostiene che il servizio viene garantito una volta ogni 5 giorni, anche se i cittadini rappresentati da alcuni consiglieri comunali lamentano un ritardo superiore. In sintesi si è deciso di costituire un tavolo tecnico per risolvere concretamente la problematica. 

 
Si è anche discussa l’interrogazione consiliare fatta dal consigliere di Rifondazione comunista, Antonio Palumbo, riguardante la carenza d’acqua all’interno della scuola "Falcone – Borsellino" di via Olanda. Al consigliere ha risposto l’assessore ai lavori pubblici, Enzo Biancucci. Successivamente sono state approvate 3 mozioni. La prima a firma di Nobile e Milioti, che impegna l'Amministrazione a costituire un registro tumori. La seconda mozione approvata è stata proposta dalla VI commissione consiliare che mira a istituire con cadenza mensile la fiera del bestiame dell’usato e dell’antiquariato. L’ultima mozione approvata riguardava la costruzione di chioschi sulle aree comunali. Questa proposta è arrivata sempre dalla laboriosa VI commissione consiliare. Su invito del consigliere Castronovo, la seduta è stata poi rinviata per il 3 agosto alle ore 18.30. 
 
(pqc)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favara, il Consiglio istituisce tavolo tecnico per i turni di distribuzione idrica

AgrigentoNotizie è in caricamento