Porto Empedocle, consiglieri comunali: "Approvare rendiconto"
I consiglieri comunali di Porto Empedocle Marilù Caci, Calogero Lattuca, Alfonso Scimè, Valentina Di Manuele, Giuseppe Todaro, Concetta Sacco, Antonina Pullara, Giuseppina Termini, Krizia Filippazzo e Salvatore Bartolotta esprimono rammarico per la mancata predisposizione e successiva approvazione del rendiconto 2015 da parte del sindaco e della sua giunta, strumento necessario per sbloccare più di un milione di euro di trasferimenti che permetterebbero la liquidazione degli stipendi ai dipendenti comunali e agli operatori ecologici.
Preoccupazione per l'imminente scadenza dei contratti dei dipendenti non di ruolo del comune, i quali con dedizione svolgono un'encomiabile azione amministrativa a servizio dei cittadini, che non vede una presa di posizione concreta del sindaco e della sua giunta. Esprimono, inoltre, insoddisfazione per l'assenza di progettualità da parte dell'Amministrazione comunale.
Auspicano che si possa instaurare un sereno dibattito per tentare di affrontare, con responsabilità e serietà, le gravi problematicità che attanagliano il paese evitando strumentalizzazione e demagogia.