rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Congresso provinciale Gd, riconfermato segretario Gazziano

Setticasi sulle amministrative: "Non c'è chiarezza". I Giovani democratici chiedono maggiore partecipazione al dibattito politico del Pd

Si incontrano, discutono, addentrandosi nei meandri della politica. Sono i Giovani democratici di Agrigento. Oggi il congresso provinciale, dove è stato riconfermato segretario provinciale Salvatore Gazziano.

"Il dibattito di oggi ci ha permesso di convergere su una linea e di avere un'unica voce. Si avvicinano le elezioni e faremo pressioni sul nostro partito spingendolo a interessarsi maggiormente a noi", ha dichiarato Gazziano. Anche le parole di Alessio Setticasi, del direttivo regionale dei Gd, si esprimono in questo senso. "Abbiamo manifestato le nostre perplessità in merito al Partito democratico soprattutto riguardo le alleanze. Mi pare che si stia assistendo a una nuova puntata di una fiction che va avanti da un po' di tempo. Non c'è chiarezza. L'auspicio dei Giovani democratici - conclude - è quello che il Pd possa discutere al suo interno per quanto riguarda l'individuazione del proprio candidato e riuscire ad affermare una leadrship. Le alleanze vengono dopo".

 

 

Non si sa ancora se il simbolo dei Gd sarà presente insieme a quelli dei partiti che hanno stretto con il Pd l'accordo. "I Giovani democratici hanno una loro autonomia rispetto al partito", ci fa sapere Setticasi, ma saranno presenti nella lista che il Pd presenterà, con almeno due o tre nomi.
 
Maggiore partecipazione al dibattito politico del Pd è ciò che i Giovani chiedono. Angelo Capodicasa, deputato regionale e il senatore Vittorio Gambino, presenti in sala.  Vari gli interventi durante il congresso di giovani che prendono il microfono e parlano di politica. Di una nuova politica.

(dbr)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso provinciale Gd, riconfermato segretario Gazziano

AgrigentoNotizie è in caricamento