rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

D'Orsi sollecita il Pd: "Aspetto Messana per gli assessori"

Il Pd, dal canto suo, conferma a breve l'entrata in Giunta del partito. All'opposizione dunque solo il Pdl, partito che inizialmente ha appoggiato la candidatura di D'Orsi, e il gruppo misto

"Nessun temporeggiamento, nessun problema, il Pd ha già preso in esame la questione e prossimamente concretizzerà l'impegno del partito alla Provincia", afferma Emilio Messana, segretario provinciale del Pd, nella nostra breve intervista. Eugenio D'Orsi, presidente della Provincia di Agrigento, ha espresso stamane il suo disappunto nei confronti del ritardo del partito sulla nomina di due assessori del Pd da introdurre nell'esecutivo, sostituendo gli assessori della Giunta tecnica dello scorso anno e ripristinando definitivamente un esecutivo politico.

"Portare alla Provincia l'alleanza creata a livello regionale dal presidente Lombardo", l'obiettivo espesso da D'orsi. Una Giunta provinciale che però vede coinvolti anche Grande sud, con l'assessore Giuseppe Montana, e che vuole includere anche Udc e Api, afferma il presidente. A breve la nomina di assessore di Francesco Cristian Schembri dei Lealisti, che subentrerà probabilmente all'assessore Volpe. All'opposizione dunque solo il Pdl, partito che inizialmente ha appoggiato la candidatura di D'Orsi, e il gruppo misto. "Non è stato un ribaltone, come molti miei amici del Pdl lo definiscono, ma sono stato costretto", dice D'Orsi spiegando l'esigenza di rispettare la linea del governo regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Orsi sollecita il Pd: "Aspetto Messana per gli assessori"

AgrigentoNotizie è in caricamento