menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Aurelio Trupia durante la conferenza stampa

Aurelio Trupia durante la conferenza stampa

Consiglio comunale Agrigento, Trupia: "Ecco perché ho deciso di dimettermi"

Motivazioni che lascerebbero trasparire un giudizio di "irresponsabilità" da parte dell'ex presidente verso alcuni consiglieri comunali. L'ex presidente: "A quelle da presidente, seguiranno anche le dimissioni da consigliere"

Bacchetta i colleghi senza peli sulla lingua l'ormai ex presidente del Consiglio comunale di Agrigento, Aurelio Trupia. Nel corso di una conferenza stampa, convocata stamani negli uffici di Presidenza del Comune di Agrigento, Trupia ha spiegato i motivi che lo hanno portato a rassegnare le dimissioni da presidente dell'assise cittadina

"Ci eravamo riuniti con tutti i consiglieri – ha spiegato – all'indomani delle dimissioni del sindaco Marco Zambuto. Avevamo deciso di adottare una linea priva di contrasti e tesa a lavorare per la città. Ma gli atteggiamenti che ho notato in questi giorni mi hanno fatto capire che non è cambiato nulla. La presa di responsabilità dei consiglieri comunali, specie in questo particolare momento politico-amministrativo, è fondamentale al fine di gestire al meglio la cosa pubblica. Soltanto durante l'ultima seduta, però, ancora una volta ci sono stati ad esempio consiglieri che hanno abbandonato l'aula. Una circostanza che non posso più giustificare". 

Motivazioni che lascerebbero trasparire un giudizio di "irresponsabilità" da parte dell'ex presidente verso alcuni consiglieri comunali. "A quelle da presidente, inoltre, - spiega ancora Aurelio Trupia - seguiranno anche le dimissioni da consigliere. E inoltro l'invito a tutti i colleghi: fino alle prossime elezioni, sarà tutto un lavoro di ordinaria amministrazione. Perché non sgravare il Comune dal costo del Consiglio? Sarebbe un segnale di grande presa di coscienza. Candidarmi? Assolutamente no. Non mi candiderò né come consigliere, né tantomeno come sindaco".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento