rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Convenzione stadio "Esseneto" approvata, il Consiglio comunale dice "sì"

Dopo più di due ore di attesa, il Consiglio comunale si pronuncia, approvando di fatto il maxiemendamento riservato alla concessione dello stadio "Esseneto"

C'è stata grande attesa nella seduta del Consiglio comunale di ieri. Circa cento tifosi presenti in aula consiliare, hanno aspettato  la delibera sulla proposta della convenzione per l'assegnazione della gestione dello stadio "Esseneto" all'Akragas. La seduta era fissata per le 18. Un problema tecnico ha fatto sì che il Consiglio iniziasse con più di due ore di ritardo, in aula presente anche il presidente del Cda biancazzurro, Silvio Alessi. Il primo punto dell'ordine del giorno è appunto la convenzione per la concessione dello stadio alla società di Marcello Giavarini.

Ad aprire la seduta, è stato l'assessore allo Sport Giovanni Amico. "Lavoriamo a questa proposta da diverso tempo" ha detto. "Ci siamo impegnati tutti, affinché oggi si possa approvare uno schema di convezione che metta il Comune nelle condizioni di avere uno stadio con i requisiti richiesti, dando di fatto all’Akragas la possibilità di giocare in Lega Pro ad Agrigento. I lavori hanno un costo e la società biancazzurra farà ricorso al credito sportivo, questa operazione verrà spalleggiata dal Comune di Agrigento, avendo il ruolo di garante dela clausola di fideiussione". Dopo Giovanni Amico, è stato il dirigente Di Giovanni a dare lettura alla proposta di convenzione.

In seguito anche gli interventi di Marco Vullo, presidente della Commissione Bilancio e del consigliere Pasquale Spataro, uniti verso il sì. Il maxi emendamento  viene votato all'unanimità: tutti i consiglieri approvano la convenzione, ad eccezione del consigliere del Movimento Cinque Stelle, Carlisi, la quale si è astenuta dal voto. Il voto è stato accolto con un applauso da parte dei tifosi, che hanno atteso per ore il responso. Adesso "la palla" passa alla società di Agrigento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convenzione stadio "Esseneto" approvata, il Consiglio comunale dice "sì"

AgrigentoNotizie è in caricamento