rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Piano di riequilibrio per il Comune di Agrigento? Il Pd è preoccupato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

La segreteria del Partito Democratico di Agrigento esprime una profonda preoccupazione per la possibilità, ormai quasi certezza, del predissesto e quindi della richiesta al ministero competente di rientrare nel piano di riequilibrio, previsto per quei Comuni in grave difficoltà finanziaria.

Questo piano porterà ulteriori sacrifici per i cittadini ed è per questo che nel contempo esprimiamo rammarico per la mancanza di un segnale di vicinanza ai cittadini agrigentini, chiamati ad ulteriori impegni, come la riduzione delle indennità di giunta e della presidenza del consiglio che oggi hanno un costo per la collettività di oltre mezzo milione euro all'anno, come è da considerare il costo dei due incarichi dati dal Sindaco per il suo gabinetto. Ci è stato insegnato che, quando si chiedono sacrifici, si deve essere disposti a farli, anche e solo per dare l'esempio. Intanto, chiediamo all'assessore dott. Gerlando Riolo di un gesto conseguente a cominciare dal sottoporre il tema del costo della politica nella prossima riunione di giunta.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano di riequilibrio per il Comune di Agrigento? Il Pd è preoccupato

AgrigentoNotizie è in caricamento