menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Amministrative a Porto Empedocle, querelle sul commissariamento del circolo Pd

L'ex segretario Restivo annuncia che «giustizia è fatta» circa il commissariamento: il commissario Gazziano invita i dirigenti democratici empedoclini ad abbandonare «la sterile attività di produrre fuorvianti comunicati stampa»

«Porterò a compimento, come disposto dal segretario regionale, l’incarico ricevuto di commissario del Circolo Pd di Porto Empedocle». Lo dice Salvatore Gazziano, commissario del Partito democratico a Porto Empedocle.

«n base alle norme dello statuto del partito sulle primarie – prosegue - il candidato sindaco individuato è Orazio Guarraci. Invito pertanto i dirigenti democratici empedoclini a candidarsi nella lista del Pd a sostegno del candidato sindaco, abbandonare la sterile attività di produrre fuorvianti comunicati stampa e impegnarsi davvero per rafforzare il partito e far crescere la città».

Il riferimento pare essere alla nota divulgata qualche ora prima e con la quale l'ex segretario del circolo Pd empedoclino, Maurizio Restivo, esprimeva «grande soddisfazione in merito al deliberato della Commissione regionale di garanzia di Palermo, la quale chiamata a pronunciarsi sul mio ricorso contro l'illegittimo commissariamento del Circolo di Porto Empedocle, accogliendo le censure mosse, ha disposto l'integrazione dell'organo commissariale con altri due componenti e soprattutto ha ritenuto superata la candidatura emersa dalle primarie non celebrate, dando incarico al nuovo organismo commissariale così integrato di individuare la migliore candidatura possibile.

Ho gà chiesto al segretario regionale del mio partito, Fausto Raciti, stante l'imminenza della scadenza per il deposito delle candidature a sindaco, - scrive ancora Restivo - di procedere in tempi rapidissimi secondo le indicazioni formulate dalla Commissione , dando alla città di Porto Empedocle la possibilità di una candidatura forte ed autorevole, in netta discontinuità con il recente passato».
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento