rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Fondi per per Eraclea Minosa, Marevivo Sicilia ringrazia Musumeci

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Finalmente arriva il tanto atteso lieto fine per il litorale di Eraclea Minoa. 
Grazie al lavoro di squadra del Governo Musumeci, Eraclea Minoa è riuscita ad "entrare" con un progetto esecutivo nelle somme stanziate  dal "Patto per il Sud". La problematica dell'erosione della costa di Eraclea è stata portata all'attenzione della commissione Territorio e Ambiente qualche mese fa - dichiara il presidente di Marevivo Sicilia Fabio Galluzzo - e la presidente della commissione, Giusi Savarino, ha subito compreso l'importanza della problematica e si è attivata per trovare una soluzione seria e definitiva, per contrastare l'erosione della costa.

Grazie alla squadra del presidente Musumeci con onorevole Savarino, assessore Cordaro, Dott. Croce e l’assessore Ippolito, il nostro territorio ha trovato una voce autorevole che tutelasse i nostri interessi, davvero, pretendendo che si realizzasse un progetto duraturo nel tempo e non un mero intervento tampone. Quindi, la struttura commissariale diretta dal dott.Croce, è riuscita ad elaborare un progetto esecutivo ed a rimodulare le somme del Patto per il Sud, cosi da poter finanziare il progetto. Grazie, quindi, al presidente Musumeci e alla sua squadra per avere dato risposte concrete e fattive alle mille emergenze delle coste siciliane finanziando oltre che l’intervento di Eraclea Minoa anche i contratti di Costa Tirreno 1 e Sicilia Sud Orientale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi per per Eraclea Minosa, Marevivo Sicilia ringrazia Musumeci

AgrigentoNotizie è in caricamento