Domenica, 14 Luglio 2024
Politica

Catanzaro: "Parlamento siciliano bloccato da oltre un mese, tutte le proposte di legge ferme"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Da oltre un mese il “collegato” alla legge Finanziaria tiene banco all’interno dell’Aula del Consiglio regionale, bloccando l’intero Parlamento, costretto a mettere da parte o posticipare importanti iniziative legislative. È quello che afferma Michele Catanzaro che continua: E’ davvero irrispettoso che si continuino a disattendere le istanze dei cittadini perché per cinque sedute consiliari di fila ci si limita ad aprire i lavori, prevedere inconcludenti interventi di comunicazione e rinviare la seduta alla settimana successiva, con conseguente spreco di tempo ed energie che potrebbero e dovrebbero esser spesi per il benessere e lo sviluppo della Sicilia.

Se la mia coerenza e l’impegno politico non possono dirsi di certo minati dallo squallore cui assisto da oltre un mese, di certo vi è lo sconforto per le tante e importanti proposte di legge da me presentate che, malgrado la mia costante presenza in aula, non possono ancora essere valutate e votate dai colleghi deputati, ancora impegnati dal “documento collegato” alla finanziaria ormai superato. Proposte di legge che riguardano settori strategici per la Sicilia come: L’agricoltura, la pesca, il turismo, le giovani generazioni. Proposte che rimangono impantanante a causa di una diatriba politica. 
Mi auguro, in nome del rispetto dovuto al popolo siciliano e alle istituzioni democratiche della nostra terra, che il Presidente Miccichè “liberi” l’Aula già dal prossimo martedì, garantendo la presenza in Parlamento della presunta maggioranza; diversamente, si acceleri sul ritiro della proposta del documento e, auspicabilmente, ci si interroghi sulla tenuta e sulla serietà di questa maggioranza.

                            
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catanzaro: "Parlamento siciliano bloccato da oltre un mese, tutte le proposte di legge ferme"
AgrigentoNotizie è in caricamento