rotate-mobile
Politica

Sequestro dell'area di Foro Boario, Pullara: "Un segnale forte da parte dello Stato"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Sequestrata un' area di 600 mq del Foro Boario che si trova in contrada Ponte Bonavia di Canicattì. Con questa notizia arriva finalmente un segnale forte ed un risposta allo stato di degrado che si stava consumando all' interno di un area adibita a deposito di rifiuti.

Sono le parole del deputato regionale l'On.Carmelo Pullara, capogruppo popolari e autonomisti all'Ars.

"Io stesso - dichiara Pullara-ho portato , la questione all'attenzione degli assessori regionali dell’Economia, del territorio e dell’ambiente dell’energia e dei servizi di pubblica utilità attraverso un interrogazione e con la quale chiedevo l'avvio immediato delle procedure per il ripristino dell'originaria destinazione dell'area denominata Foro Boario sottraendo l' area dalla disponibilità del comune e destinarla , dopo averla bonificata e ripristinata, a parco giochi per i bambini o comunque ad uso pubblico nel rispetto della reale destinazione.

Nell' interrogazione ho chiesto altresì una ispezione, urgente, che attestasse il danno ambientale prodotto ed in cui fossero accertate le responsabilità amministrative e penali, nonchè -continua Pullara- se non vi fossero gli estremi per una rivalsa in danno nei confronti dell'amministrazione comunale di Canicatti per palese violazione degli obblighi convenuti contrattualmente.

Le indagini da parte dei poliziotti e dell’ Arpa all' interno del sito hanno testimoniato e confermato la situazione di degrado da me evidenziata, infatti tale indagini -conclude Pullara- portarono al ritrovamento di cumuli di rifiuti urbani e rifiuti speciali anche pericolosi tra cui materiali inerti di costruzione contenenti amianto. I miei complimenti alle forze dell' ordine e rimango in attesa degli ulteriori eventuali sviluppi ."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro dell'area di Foro Boario, Pullara: "Un segnale forte da parte dello Stato"

AgrigentoNotizie è in caricamento