Domenica, 24 Ottobre 2021
Politica

Dimissioni del sindaco di Favara, Pullara: "Alba vittima di una disputa politica"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Le dimissioni della sindaca di Favara Anna Alba rappresentano una sconfitta per tutti. In un territorio delicato come il nostro, con progetti da troppi anni al palo e una classe dirigente che ha sistematicamente fatto prevalere l’interesse di poltrona al bene comune, ci troviamo ancora una volta ad assistere al fallimento della politica a cominciare di quella Governo Regionale. Un fallimento contro il quale mi sono personalmente battuto, al solo scopo di evitare che un’intera comunità pagasse sulla propria pelle le conseguenze disastrose di una disputa politica. 

Così il presidente della Commissione speciale di indagine e di studio per il monitoraggio dell'attuazione delle leggi, Carmelo Pullara.

Tutto questo mentre su temi delicatissimi come rifiuti, acqua e stabilizzazione dei precari il Governo Regionale ha lasciato sola la sindaca. Il Comune di Favara, come avevamo previsto nei giorni scorsi, a poche settimane dalla scadenza elettorale, affonda sotto il peso dei rifiuti con i cittadini esasperati e la politica interessata più ad occupare poltrone che alla soluzione dei problemi.

Lo afferma Carmelo Pullara, presidente Commissione speciale all’ARS.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni del sindaco di Favara, Pullara: "Alba vittima di una disputa politica"

AgrigentoNotizie è in caricamento