rotate-mobile
Politica

Ok dei revisori dei conti al bilancio di previsione, Carlisi: "Riscontrate criticità"

Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle: "Anche quest’anno si registra il giochino degli immobili messi in vendita, ma di impossibile realizzo"

“È arrivato l’ok dai revisori dei conti dopo l’ennesima revisione del bilancio comunale di previsione 2017. Molte le fragilità riscontrate, fatte presenti, in precedenza, anche dal Consiglio comunale". Lo scrive in una nota il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Marcella Carlisi. 

I revisori hanno chiesto attenzione ai servizi a richiesta individuale, tra cui quelli per teatri e musei e freno alle spese per alcuni giudicati accessori dai revisori, da limitare per non gravare i bilanci. "Manca anche il programma delle collaborazioni autonome - scrive ancora Carlisi - in quanto, si legge nella relazione, non è prevista alcuna collaborazione nel triennio 2017-2019, ma i revisori fanno osservare che esiste un incarico di portavoce conferito dal sindaco e che quindi tale programma deve essere approvato".

"Anche quest’anno si registra il giochino degli immobili messi in vendita, - prosegue il consigliere del M5S - ma di impossibile realizzo; le cifre di incasso però sono state inserite per far pareggiare i conti. Tra gli incassi presunti quelli della lotta all’evasione. Certezze non ce ne sono, soprattutto se non si investe, in personale e formazione, sulla compagine che dovrebbe scovare gli evasori. Si chiede chiarezza per la Fondazione Teatro Pirandello e Cupa la cui sovvenzione aggrava i pericolanti bilanci agrigentini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ok dei revisori dei conti al bilancio di previsione, Carlisi: "Riscontrate criticità"

AgrigentoNotizie è in caricamento