rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Carenza d'organico all'ospedale di Sciacca, Pullara: "Rispetteremo cronoprogramma"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Martedì mattina, a Palermo, si è svolta l’audizione in commissione sanità dell’Ars del comitato civico per la sanità di Sciacca e delle autorità cittadine, per fare il punto della situazione riguardante i problemi dell’ospedale Giovanni Paolo II.

Presenti il vice presidente della Commissione Sanità Carmelo Pullara, Franco  Giordano, Ignazio Cucchiara, Franco Zammuto e Lilla Piazza per il comitato, il sindaco di Sciacca - Francesca Valenti - ed i parlamentari saccensi Michele Catanzaro e Matteo Mangiacavallo.

“Sono chiarissimi, a questa Commissione Sanità, i problemi d’organico presenti all’ospedale di Sciacca. Altrettanto chiare le soluzioni che, comunque, richiedono tempi tecnici di attuazione”.

Così dichiara il Vicepresidente della Commissione Sanità On. Carmelo Pullara che continua: “Ho visitato di persona l’ospedale già diverse volte e sollecitato altrettante Il commissario dell’Asp Gervasio Venuti che oggi ha relazionato sul tema e dato ampia disponibilità per migliorare la condizione strutturale del presidio e assicurare la presenza di personale adeguato. Oggi, rispetto a ieri, abbiamo un cronoprogramma che farò di tutto affinché venga rispettato. Aggiungo inoltre che auspico che l’Associazionismo libero continui a segnalare a questa Commissione le necessità del territorio, in questo caso di Sciacca. Credo fortemente nel contributo proficuo di Associazioni e cittadini che in me avranno sempre un interlocutore attento oltre che attivo. Pertanto, invito ufficialmente a interloquire con questa Regione al fine di avere la concreta consapevolezza delle vere necessità dei cittadini, in ambito sanitario ma anche negli altri settori della società civile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carenza d'organico all'ospedale di Sciacca, Pullara: "Rispetteremo cronoprogramma"

AgrigentoNotizie è in caricamento