rotate-mobile
Politica

Consiglio comunale, chiusa la partita dei capigruppo: domani la prima conferenza

Inizieranno le contrattazioni per le commissioni consiliari, anche se la maggioranza farà da asso pigliatutto

Definito, o quasi, il quadro dei nuovi capigruppo in aula Sollano. Sono stati infatti via via sciolti gli ultimi nodi dietro le nomine da attribuire tra i consiglieri. Se sabato era arrivato l'annuncio di Simone Gramaglia quale nuovo "vertice" in Forza Italia, oggi ad aver ufficializzato il proprio ruolo è Gerlando Piparo, che andrà a guidare il gruppo di Fratelli d'Italia. A lui sono già andati gli auguri del gruppo dirigente di Agrigento e del commissario di FdI per Agrigento, Calogero Pisano. "Conosciamo le capacità ed il valore di Gerlando Piparo - ha detto - e siamo convinti che, con il supporto di tutto il partito, svolgerà un ottimo lavoro nell’interesse esclusivo di Agrigento e degli agrigentini".

Gli altri nomi li avevamo già esposti in questo articolo: a questi si aggiungono, per Agrigento Rinasce Nello Hamel, per Andiamo Avanti Mario Fontana e Francesco Alfano per Cambiamo Rotta.

Già da oggi via alla partita per le presidenze delle commissioni consiliari permanenti, con i componenti di aula "Sollano" che andranno ridistribuiti in modo proporzionale all'interno di esse. Probabile, comunque, che la maggioranza faccia da "asso pigliatutto".

Domattina la prima riunione dei capigruppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, chiusa la partita dei capigruppo: domani la prima conferenza

AgrigentoNotizie è in caricamento