rotate-mobile
Politica Ribera

Caos in Consiglio comunale a Ribera, Quartararo appoggia il sindaco Pace

L'opposione chiede a gran voce le dimissioni del primo cittadino, perché non avrebbe più la maggioranza

Resta alta la tensione al Comune di Ribera, dove l'opposione chiede a gran voce le dimissioni del sindaco Carmelo Pace, perché non avrebbe più la maggioranza.

Ultimatum di Ruvolo al nipote Pace

Una conferma di sostegno al primo cittadino è arrivata dal consigliere comunale Pellegrino Quartararo che ha scritto in una nota: "A chiarimento della propria posizione politica nell'attuale fase di verifica di maggioranza, ribadendo la propria posizione indipendente in seno al Consiglio comunale, confermo e dichiaro l'appoggio incondizionato all'azione amministrativa del sindaco Carmelo Pace".

Il sindaco non si dimette

Pace ha recuperato la presenza in aula dei dieci consiglieri di maggioranza, ma la seduta del Consiglio comunale, in prima convocazione, non si è potuta svolgere perché l’assenza dei nove dell’opposizione e di un indipendente hanno fatto venire meno il numero legale. E dall’opposizione sono partite altre bordate al sindaco con la richiesta di dimissioni. 

Il sindaco però vuole completare la verifica di maggioranza già avviata entro il 30 novembre e sulle prospettive non esclude nulla, lasciando aperte le possibilità di rimpasto o di azzeramento dell’amministrazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos in Consiglio comunale a Ribera, Quartararo appoggia il sindaco Pace

AgrigentoNotizie è in caricamento