rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Canicattì, incontro sul Psr Sicilia con l'assessore regionale Cracolici

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

“Psr Sicilia: Nuove Opportunità di Finanziamento per lo Sviluppo del Territorio”. E’ questo il tema del convegno che si terrà lunedì prossimo 24 ottobre al teatro Sociale di Canicattì alle 17.30. L’iniziativa, è stata organizzata dal deputato regionale dell’Udc, l’on. Gaetano Cani, e vedrà la partecipazione dell’Assessore regionale all’agricoltura, l’on. Antonello Cracolici. Tra i relatori, il dirigente dell’assessorato regionale all’Agricoltura, il dott. Gaetano Cimò, l’arch. Olindo Terrana, direttore del Gal Sicilia Centro Meridionale, il dott. Aldo Brancato, Responsabile dell’ufficio sviluppo agricolo di Agrigento, i rappresentanti provinciali di Coldiretti, Cia, Confagricoltura, dell’ordine degli Agronomi e dei Forestali, l’agronomo Giuseppe Scarito. Sarà il sindaco di Canicattì, l’avv. Ettore Di Ventura a portare il saluto della città ai partecipanti. Al centro del dibattito ci saranno le opportunità che vengono offerte dall’UE per le aziende agricole e lo sviluppo rurale, le iniziative a sostegno del turismo, l’assetto strutturale necessario per partecipare ai bandi del nuovo Psr Sicilia 2014-2020.

 Abbiamo deciso - dichiara Gaetano Cani- di realizzare un focus sui canali di finanziamento utilizzabili per il rilancio dello sviluppo economico ed, in particolare, dell’agricoltura, settore determinante del nostro territorio. I relatori sono di altissimo profilo. L’obiettivo - conclude - il parlamentare dell’Udc- – è fornire strumenti pratici e di conoscenza per poter sfruttare al meglio le opportunità finanziarie offerte dall’UE. I fondi europei sono una grande risorsa per il nostro territorio perché possono muovere l’economia creando sviluppo e lavoro, eppure sono poco utilizzati. Il mio desiderio è quello che il maggior numero di imprenditori della provincia di Agrigento venga a conoscenza di queste opportunità di sviluppo che saranno illustrate lunedì sera durante il convegno. Infine, solleciteremo l’assessore Cracolici affinché al più presto vengano pubblicati i bandi del nuovo Psr, considerato il notevole ritardo che ha accumulato la Sicilia ad oggi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canicattì, incontro sul Psr Sicilia con l'assessore regionale Cracolici

AgrigentoNotizie è in caricamento