rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Campobello di Licata

Amministrative, Gianni Picone ufficializza la candidatura per il secondo mandato

In corsa per la poltrona di sindaco anche Giovanni Gibella schierato dai gruppi consiliari "Campobello libera" e "Gruppo misto"

Questa mattina, il sindaco di Campobello di Licata, Gianni Picone, ufficializzerà, nella sede del Pd, la sua nuova candidatura. Picone, nelle ultime settimane, non ha fatto mistero della sua intenzione di ricandidarsi per il secondo mandato. Ma il sindaco uscente non è l'unico nominativo certo. C'è, infatti, già anche quello di Giovanni Gibella. 

LEGGI ANCHE: Il sindaco Gianni Picone verso la sua candidatura 

Gibella viene schierato dai gruppi consiliari "Campobello libera" e "Gruppo misto". Ai due, pare che, a giorni, si dovrebbe aggiungere il nominativo del candidato a sindaco del movimento Cinque Stelle. 

"Gli assi portanti della mia attività sono stati: il miglioramento dei servizi ai cittadini, la valorizzazione delle risorse turistiche e del patrimonio pubblico, una seria riduzione degli sprechi e delle spese improduttive". Lo ha scritto lo stesso Picone, nella lettera ai cittadini in cui ufficializza la candidatura.

"Nella prima voce rientra, ad esempio, l'aver fatto aprire uno sportello Inps presso il Comune e la riapertura dello sportello Girgenti Acque, - aggiunge Picone - la creazione degli sportelli polifunzionali e il nuovo ingresso del Comune, l'aver istituito, per tutti i cittadini, la possibilità di usufruire di una Pec gratuita".

"Per ciò che riguarda il patrimonio pubblico, - prosegue il sindaco - ho avviato una politica di recupero degli spazi pubblici, sia attraverso lavori di consolidamento urbano, l’installazione di impianti di videosorveglianza, sia attraverso la collocazione di piante che hanno abbellito il territorio. È stato avviato il completo rinnovamento dell’impianto di illuminazione dell’intero Comune con lampade a led, che porteranno una considerevole riduzione della spesa. Uno straordinario impegno anche nel campo dell’edilizia scolastica, con i lavori di messa in sicurezza e non solo fatti nelle scuole Don Bosco, Marconi, Pascoli e l’inizio dei lavori nella scuola media Mazzini".

"È mia intenzione - conclude Picone - portare avanti l’azione di risanamento e valorizzazione del nostro Comune nei prossimi cinque anni e voglio farlo insieme alle persone che hanno a cuore Campobello e che credono come me nel nostro territorio e nelle sue potenzialità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, Gianni Picone ufficializza la candidatura per il secondo mandato

AgrigentoNotizie è in caricamento