rotate-mobile
Politica Campobello di Licata

Campobello di Licata, ex assessore: "Non ero assente ai lavori d'aula"

La replica di Salvatore Gammacurta al primo cittadino Giovanni Picone, in occasione della comunicazione di azzeramento della giunta comunale

Continua la crisi in giunta a Campobello di Licata. Dopo le dichiarazioni rilasciate dal sindaco Giovanni Picone, in occasione della comunicazione di azzeramento della giunta comunale, è intervenuto l’ex assessore Salvatore Gammacurta. "Tengo a precisare - ha detto -  che, in occasione dell’approvazione del bilancio di previsione non ero assente ai lavori, bensì a seguito di alcuni problemi tecnici che mi hanno portato a chiedere un rinvio, il quale non è stato ritenuto utile e proficuo dallo stesso sindaco, mi sono visto costretto a non approvare il bilancio di previsione".

"Dunque, - prosegue l'ex assessore in una nota - non si è trattata di un’assenza, ma di una riflessione politica su alcuni problemi tecnici sorti nel corso del mio mandato. Per tali ragioni mi sento, oggi, di precisare quanto detto dal sindaco Picone. In ordine all’amministrazione di un comune ed in seno alle innumerevoli problematiche che si profilano, quando ci si trova ad amministrare con notevoli ristrettezze economiche, le divergenze di opinioni possono esistere, anzi devono essere volano di crescita e dare slancio all’azione politica che, viceversa, rimarrebbe sterile e priva di contenuti. La carica da me ricoperta fino a pochi giorni fa, mi imponeva di dare voce alle esigenze dei cittadini e di interloquire con l’amministrazione tutta cercando di dare il mio contributo nel miglior modo possibile".

"Mi auguro - conclude Gammacurta - che il sindaco possa addivenire ad una decisione rapida e serena della nuova giunta, visti gli impegni e le scadenze gravose imminenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campobello di Licata, ex assessore: "Non ero assente ai lavori d'aula"

AgrigentoNotizie è in caricamento