Cafeo e Catanzaro: "Nuovi fondi per imprese giovanili ed infrastrutture"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

“Sono i giovani ed il miglioramento delle infrastrutture le risorse su cui investire per il rilancio dell’agricoltura. La decisione dell’assessore regionale Edy Bandiera di accogliere il nostro invito a migliorare l’erogazione delle risorse destinate ai giovani imprenditori agricoli, finanziando  un maggior numero di progetti, è una scelta di grande valenza”. Lo dicono Giovanni Cafeo e Michele Catanzaro parlamentari regionali del Partito Democratico firmatari di due interrogazioni  sull’argomento.
 
“Abbiamo raggiunto un traguardo importantissimo: lo scorrimento della graduatoria per la misura del PSR che riguarda gli ‘aiuti all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori', così come avevamo chiesto, consentirà il finanziamento di circa 600 nuovi progetti. Così, in totale, saranno quasi 1000 i giovani siciliani che avranno la possibilità di creare lavoro nella nostra Sicilia.  Il governo regionale inoltre – spiegano - ha accolto anche  la nostra richiesta di  intervento per il miglioramento della viabilità interaziendale. Autorizzare la pubblicazione di un nuovo bando  per utilizzare i 25 milioni residui della misura 3.4.1. darà concretamente alle aziende ed agli Enti locali  la possibilità di intervenire sulla viabilità secondaria mettendo in sicurezza quella esistente.  La realizzazione di nuove strade a servizio delle aziende agricole è infatti un presupposto fondamentale per lo sviluppo . Il futuro delle nostre terre e dei nostri giovani non è un gioco - concludono -  per questo motivo abbiamo dato e vogliamo continuare a dare prova della serietà e dell’impegno che stiamo mettendo nei settori che li riguardano.”
 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento