rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Politica Menfi

Bilancio, Botta incontra i capigruppo

Il sindaco ha illustrato le linee generali dello strumento finanziario aprendo a proposte di...

Si è da poco conclusa la riunione ufficiale convocata questa mattina dal sindaco di Menfi Michele Botta con i capigruppo. Tutti presenti i rappresentanti dei gruppi consiliari, tranne l'Mpa Ardizzone. In apertura, il segretario generale Alfonso Spataro e l'assessore al Bilancio Ignazio Napoli hanno dato i dovuti chiarimenti circa il piano di dismissioni degli immobili i cui dubbi avevano provocato l'aggiornamento del Consiglio comunale durante la seduta del 30 agosto.

Poi il sindaco ha illustrato le linee generali dello strumento finanziario aprendo a proposte di aggiustamenti e convergenze per la crescita della città. Il capogruppo Pdl, La Placa, ha preso ha atto dell'apertura operata dal Sindaco ringraziandolo per questa occasione di coinvolgimento, mentre il collega dell'Idv Buscemi, ha proposto di riscrivere il Bilancio da capo e che ciò è possibile farlo in soli 3 giorni.

"Ringrazio i consiglieri comunali per questa apertura di dialogo - dice il sindaco Botta - ma non nascondo che mi aspettavo anche qualche proposta concreta di modifica al bilancio: oggi nessun emendamento è stato presentato dall'opposizione, a quanto pare, nonostante i tagli e le ristrettezze economiche, abbiamo preparato un buon bilancio. L'unica proposta è quella di Buscemi che dice di essere in grado di riscrivere tutto lo strumento finanziario in soli tre giorni: lunedì mattina aspetto sulla mia scrivania il suo bilancio".
  

La riunione si è conclusa con la decisione presa dalle opposizioni di fare le proprie valutazioni in autonomia all'interno dei propri gruppi. Mentre il gruppo omogeneo di sostegno all'amministrazione ha già annunciato che voterà il Bilancio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio, Botta incontra i capigruppo

AgrigentoNotizie è in caricamento