rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Beni storici e artistici, Pullara: :"Forze politiche compatte nel trattenerli"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

L'Assessore Samonà è stato interessato della questione dei famosi "Argenti di Morgantina". La vicenda mi è stata sottoposta grazie alla rete che Onda sta formando in tutte le province, compresa quella di Enna.

Ad intervenire è il deputato regionale all’Ars On. Carmelo Pullara

Così come all'assessore Samonà, - spiega Pullara - anche a me sta a cuore preservare l'integrità di così importanti tesori, non solo per il loro pregio artistico ma anche per il significato che hanno per il territorio della provincia di Enna e della città di Aidone, nello specifico.

Come deputato e componente della commissione cultura, farò quanto in mio potere affinché si riesca a trovare una soluzione ragionevole, al fine di non pregiudicare l'integrità di questo tesoro siciliano. Il prestito degli argenti rientra in un accordo di scambio molto più ampio ma datato e soprattutto stipulato quando ancora non erano ben noti i rischi per l'integrità di questo tesoro.

 Ora che siamo a conoscenza del pericolo che corre il "Tesoro di Morgantina" – conclude il deputato- dobbiamo fare tutto quello che è in nostro potere al fine di ottenere una modifica del contratto tra USA ed Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beni storici e artistici, Pullara: :"Forze politiche compatte nel trattenerli"

AgrigentoNotizie è in caricamento