menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Benefici e sgravi per l'acquisto di terreni agricoli

Benefici e sgravi per l'acquisto di terreni agricoli

Benefici e sgravi per l'acquisto di terreni agricoli

Approvato un importante emendamento studiato e scritto a Sciacca dal consigliere comunale Silvio...

Approvata ieri sera all'Ars la proroga che prevede benefici ed importanti sgravi per l'acquisto di terreni agricoli. Qualora non fosse arrivata la proroga, con l'arrivo del nuovo anno le imposte sarebbero lievitate notevolmente con una maggiorazione quasi del 20 percento. L'emendamento è stato studiato e scritto a Sciacca dal consigliere comunale di Grande Sud Silvio Caracappa a seguito di tantissime lamentele sollevate proprio dal mondo agricolo. La norma è stata perfezionata dagli Onorevoli Bufardeci e Cimino e proprio ieri sera è stata accolta favorevolmente.

Grande soddisfazione viene espressa oggi dal coordinamento cittadino saccense di Grande Sud con il coordinatore Pippo Venezia che parla di grandissimo risultato raggiunto grazie all'interessamento forte della base locale di Sciacca.

La ricomposizione fondiaria negli anni ha permesso di stipulare atti di terreni agricoli a prezzi accessibili e la mancata proroga sarebbe stata un'ulteriore mazzata nei confronti di un settore già fortemente in crisi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento