rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Ballottaggio 2021: Corbo nuovo sindaco a Canicattì, Palumbo a Favara, Martello a Porto Empedocle

Sono state quasi tutte vittorie nette quelle registrate a questo turno di ballottaggio tranne nel confronto della città dell'Uva Italia dove il divario è stato di poche centinaia di preferenze

Ore 16.15: Si festeggia anche a Canicattì dove Vincenzo Corbo ha vinto su Cesare Sciabarrà con un vantaggio di circa 700 voti: 6700. contro 6041. Definitivo intanto il risultato a Favara, dove Antonio Palumbo ha doppiato Salvatore Montaperto con 8.551 preferenze contro circa 4.600. Palumbo intorno alle 18 "marcerà" insieme i suoi sostenitori lungo le strade di Favara fino a piazza Cavour, dove si trova il Comune.

Ore 15.20: Sono iniziati i festeggiamenti a Favara e Porto Empedocle per la vittoria di Antonio Palumbo e Calogero Martello. Il primo è al momento a oltre 7.300 voti contro i circa 4mila di Montaperto, mentre il secondo ha incassato 7200 votanti contro Salvo Iacono. A Canicattì avanti Corbo con 6782 voti, segue Sciabarrà con 6041.

Ore 15: Mentre la Regione siciliana tarda a fornire i dati ufficiali sull'affluenza, a Favara si festeggia l'elezione di Calogero Martello a Porto Empedocle e Antonio Palumbo a Favara, anche se in questo caso mancan alcune migliaia di voti dalla fine dello scrutinio. Al momento quest'ultimo è avanti con oltre 6900 prerenze controla metà circa di Salvatore Montaperto.

Urne chiuse, la parola passa ai numeri. Alle 14 a Canicattì, Favara e Porto Empedocle, si sono concluse le operazioni di voto di questo ultimo week end di ballottaggio e entro le prime ore del pomeriggio si avrà notizia dei nuovi sindaci.

Ballottaggi 2021, si festeggia a Favara e Porto Empedocle

A contendersi la carica di primo cittadino sono: a Canicattì Vincenzo Corbo (Corbo Sindaco, Facciamo Squadra per Canicattì) e Cesare Sciabarrà (Cesare Sciabarrà sindaco per Canicattì, Fratelli d’Italia, Onda); a Favara Totò Montaperto (Udc, Montaperto per Favara, Fab...Aria Nuova, Fratelli d'Italia, Vivi Favara, Diventerà Bellissima, Facciamo squadra per Favara) e Antonio Palumbo (Favara per i beni comuni, PD, L'altra Favara); a Porto Empedocle Salvo Iacono (Sviluppo per Porto Empedocle, Liberi e Capaci, Isola Empedoclina) e Calogero Martello (Noi per la città, Progetto Comune, Forza Italia).

I festeggiamenti di Antonio Palumbo

(aggiornato alle 16.31)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio 2021: Corbo nuovo sindaco a Canicattì, Palumbo a Favara, Martello a Porto Empedocle

AgrigentoNotizie è in caricamento