menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Baldassano saluta il nuovo Governo Monti

Carlo Baldassano. "L'Italia ha necessariamente bisogno di unità, senso dello Stato, rispetto...

Il presidente del Movimento Europeo per la giustizia a tutela dei cittadini per la Provincia di Agrigento, Carlo Baldassano, elogia il nuovo Governo Monti, formato da autorevoli e qualificati professionisti di alto spessore, che "sapranno certamente dare un contributo propositivo e di sollievo alla nostra Italia. Il professor Monti neo presidente del Consiglio dei Ministri, è - ha dichiarato Baldassano - una figura di prestigio stimata in Italia ed Europa, per il suo impegno in campo economico ed accademico. L'Italia, il Governo italiano e la classe politica,in questo momento di crisi devono essere uniti istaurando una fattiva e proficua collaborazione nell'interesse di tutti, le polemiche e divisioni hanno portato il nostro paese finora al baratro".

"L'Italia - secondo il presidente del Movimento Europeo per la giustizia - ha necessariamente bisogno di unità, senso dello Stato, rispetto della democrazia e della legalità, solo così il nostro paese avrà stima, fiducia ed autorevolezza in Europa".

Baldassano conclude facendo cenno alla squadra dei Ministri: "Ci complimentiamo in particolar modo per la nomina del neo Ministro di Grazia e Giustizia Paola Severino, figura di alto prestigio in campo giuridico ed accademico, primo Guardasigilli donna nel nostro paese, siamo certi - afferma Carlo Baldassano - che il neo Ministro della Giustizia, saprà svolgere il proprio ruolo serenamente e dedizione nell'interesse dei cittadini, del mondo forense e di una giustizia garantista a tutela dei cittadini, una giustizia che diciamo da tempo inadeguata al sistema giuridico e sociale". Baldassano augura al nuovo Governo Monti un sereno e buon lavoro per il bene dell'Italia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento