rotate-mobile
Politica

Baldassano saluta il nuovo Governo Monti

Carlo Baldassano. "L'Italia ha necessariamente bisogno di unità, senso dello Stato, rispetto...

Il presidente del Movimento Europeo per la giustizia a tutela dei cittadini per la Provincia di Agrigento, Carlo Baldassano, elogia il nuovo Governo Monti, formato da autorevoli e qualificati professionisti di alto spessore, che "sapranno certamente dare un contributo propositivo e di sollievo alla nostra Italia. Il professor Monti neo presidente del Consiglio dei Ministri, è - ha dichiarato Baldassano - una figura di prestigio stimata in Italia ed Europa, per il suo impegno in campo economico ed accademico. L'Italia, il Governo italiano e la classe politica,in questo momento di crisi devono essere uniti istaurando una fattiva e proficua collaborazione nell'interesse di tutti, le polemiche e divisioni hanno portato il nostro paese finora al baratro".

"L'Italia - secondo il presidente del Movimento Europeo per la giustizia - ha necessariamente bisogno di unità, senso dello Stato, rispetto della democrazia e della legalità, solo così il nostro paese avrà stima, fiducia ed autorevolezza in Europa".

Baldassano conclude facendo cenno alla squadra dei Ministri: "Ci complimentiamo in particolar modo per la nomina del neo Ministro di Grazia e Giustizia Paola Severino, figura di alto prestigio in campo giuridico ed accademico, primo Guardasigilli donna nel nostro paese, siamo certi - afferma Carlo Baldassano - che il neo Ministro della Giustizia, saprà svolgere il proprio ruolo serenamente e dedizione nell'interesse dei cittadini, del mondo forense e di una giustizia garantista a tutela dei cittadini, una giustizia che diciamo da tempo inadeguata al sistema giuridico e sociale". Baldassano augura al nuovo Governo Monti un sereno e buon lavoro per il bene dell'Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baldassano saluta il nuovo Governo Monti

AgrigentoNotizie è in caricamento