rotate-mobile
Politica

Aumento Tari ad Agrigento, il voto contrario di Forza Italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

“Al Consiglio comunale di Agrigento, Forza Italia si è sempre opposta all’aumento delle tasse a carico dei cittadini, anche in occasione dell’ultimo aumento, appena approvato dal Consiglio comunale con il voto contrario di Forza Italia, della tassa sui rifiuti per l’anno 2017, proponendo, in modo costruttivo, l’utilizzo di altri strumenti per ridurre il costo del servizio di nettezza urbana”. Lo scrivono in una nota il capogruppo Giovanni Civiltà e i consiglieri Pasquale Spataro e William Giacalone.

"Gli strumenti alternativi per risparmiare sul costo del servizio - aggiungono - vi sono, e bisogna pianificarli con impegno e renderli attuabili. Ad esempio, la differenziata, se strutturata bene, e diffusa capillarmente su tutto il territorio comunale, abbatterebbe sensibilmente i costi del servizio e di conseguenza non si determinerebbero discrepanze contabili e se ne gioverebbero quindi i contribuenti, in termini di risparmio, e l’ambiente in termini di pulizia e decoro. E in questa ottica non si agiterebbe neppure la forbice per tagliare posti di lavoro. E poi, sempre in chiave di recupero fondi, confidiamo che Firetto e Fontana stiano realmente lavorando per dare riscontro all’annunciata volontà di chiedere il risarcimento danni alla Regione per come è stata condotta la vicenda in ordine alla scelta della discarica durante i mesi scorsi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumento Tari ad Agrigento, il voto contrario di Forza Italia

AgrigentoNotizie è in caricamento