rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Recuperare la socialità degli studenti, oltre 1 milione di euro per la provincia

Già pubblicato il decreto con i fondi per supportare le istituzioni scolastiche statali nello sviluppo di attività volte a potenziare l’offerta formativa extra curricolare

Per Agrigento e provincia c'è oltre 1 milione e 200 mila euro - nel cosiddetto "Piano scuola estate" - per supportare il recupero della socialità degli studenti. E il decreto - che prevede una spesa di 14 milioni di euro per l'intera isola - è stato giò pubblicato dal ministero dell’Istruzione. 

Queste somme, stanziate dal decreto legge Sostegni per un totale di 150 milioni di euro per tutto il territorio nazionale, vengono destinate, appunto, per supportare le istituzioni scolastiche statali nello sviluppo di attività volte a potenziare l’offerta formativa extra curricolare dei nostri studenti. 

L’obiettivo, infatti, è quello di migliorare le loro competenze di base, il consolidamento delle discipline, la promozione di attività di recupero della socialità, della proattività, della vita di gruppo dei ragazzi nel periodo che intercorre tra la fine delle attività didattiche dell’A.S. 2020/2021 e l’inizio di quelle del nuovo anno”, così in una nota il sottosegretario all’Istruzione Barbara Floridia. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recuperare la socialità degli studenti, oltre 1 milione di euro per la provincia

AgrigentoNotizie è in caricamento