rotate-mobile
Politica

Assunzioni nel settore dei rifiuti, Di Caro chiede l'elenco degli assunti

Il deputato del Movimento 5 Stelle ha ricevuto delle segnalazioni da alcuni cittadini e ha rivolto un atto ispettivo a tutti i comuni della provincia per ottenere i dati negli ultimi anni

Assunzioni nel settore dei rifiuti in provincia di Agrigento, il deputato regionale del Movimento 5 Stelle Giovanni Di Caro ha presentato una richiesta di accesso agli atti a tutti i comuni della provincia.

L’atto è stato firmato l’8 ottobre scorso e riguarda tutti i centri dell’Agrigentino e abbraccia gli anni tra il 2016 e il 2018. Si chiede di ottenere l'elenco del personale assunto dalle ditte affidatarie del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, il numero di persone con disabilità assunte nelle ditte in forza dei vincoli di legge e l’elenco degli eventuali lavoratori stagionali, con il relativo periodo di assunzione. Tutto parte da alcune segnalazioni ricevute da Di Caro, il quale spiega sui social che "alcuni cittadini" gli hanno "segnalato una cosa curiosa e anomala che se dovesse risultare vera sarebbe di una gravità inaudita. Pare  - continua - che ci siano in corso strane assunzioni presso le ditte che si occupano di rifiuti. E siccome sono i cittadini che pagano attraverso la Tari anche il personale in servizio, sto richiedendo ufficialmente gli elenchi di tutti i lavoratori che prestano servizio in queste ditte".

Danni ambientali, Di Caro presenta interrogazione parlamentare 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assunzioni nel settore dei rifiuti, Di Caro chiede l'elenco degli assunti

AgrigentoNotizie è in caricamento