menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Assemblea provinciale del Patto per il territorio, Zamparini dà forfait

Il presidente del Palermo Calcio non si presenta al convegno organizzato dal Patto per il territorio di Agrigento. Macedonio non si dà per vinto e coglie l'occasione per ribadire il successo della lista alle ultime elezioni amministrative

Non si presenta al convegno organizzato dal Patto per il territorio di Agrigento, il tanto atteso Maurizio Zamparini, presidente del Palermo Calcio. Erano tutti i pronti i giornalisti agrigentini a rivolgere domande sul mondo del calcio, dal calciomercato al futuro dell'Akragas, anche se l'incontro non concerneva di certo temi calcistici, ma il presidente dà forfait.



Zamparini infatti, impegnato politicamente e già presente in Sicilia per iniziative simili, sta creando un movimento analogo al Patto per il territorio agrigentino, ma su larga scala. Con un collegamento telefonico da Venezia, il presidente del Palermo Calcio lascia due battute ai presenti. "Il nostro movimento si sta estendendo in tutto il paese, soprattuto al nord-est Italia" afferma, assicurando la sua presenza domenica 24 giugno al teatro Politeama di Palermo dove un evento a livello regionale sancirà la nascita di una confederazione di liste civiche, "fatta di gente che vuole riappropiarsi del territorio", come ci speiga il sindaco di Ragusa Nello Di Pasquale.

I leader del Patto di Agrigento non trapelavano di certo contentezza a causa  della mancata riuscita della "festa", ma il presidente Piero Macedonio non si dà per vinto e coglie l'occasione per ribadire il successo della lista del Movimento alle ultime elezioni amministrative e per ricordare l'obiettivo del Patto per il territorio che adesso cerca di espandersi oltre i confini del territorio comunale. "Via le chiacchiere - dice Macedonio -. Rinnoviamo il territorio e l'economia con nuove leggi e con la buona politica o siamo morti".

(dbr)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento