rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Pullara: "La pandemia non si ferma ed il tunnel di sanificazione negli ospedali agrigentini non sono attivi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Ad oggi dopo un anno e mezzo di pandemia e dopo innumerevoli annunci e promesse non sono ancora attivi i tunnel per la sanificazione negli ospedali della provincia di Agrigento". E’ il commento del vice presidente della commissione sanità on. Carmelo Pullara.

"Le mie numerosi segnalazioni – continua Pullara - accompagnate anche da una interrogazione parlamentare dedicata e da una audizione in commissione sanità dove oltre a questa criticità avevamo chiesto conto e ragione di molte altre problematiche irrisolte, sono rimaste lettera morta e nonostante l’essere stato messo, il commissario Zappia, difronte ai fatti compiuti non è accaduto nulla. E’ chiaro che a questo punto – spiega Pullara – il commissario Zappia si trova in grossa difficoltà e non riesce a tappare le falle perché sono diventate tante anzi troppe è come sparare sul pianista. Concordo e sono al fianco dei lavoratori del 118 Sicilia che non possono fare a meno di proclamare lo stato di agitazione chiedendo un incontro al prefetto perché i rischi ai quali vanno incontro sono notevoli. I numeri aumentano sempre più e seppur, fortunatamente, per chi è vaccinato i rischi sono minori, ci sono ancora tante persone non vaccinate e il problema non può essere preso sottogamba. Ricordo che i tunnel sono stati acquistati a Febbraio ed è assolutamente inconcepibile che oggi nessuno è ancora funzionante. I dipendenti del 118 sono costretti ad effettuare le vestizioni senza alcuna sicurezza sottoponendosi a rischio sicuro di contagio. E’ ciò non è assolutamente giusto i dipendenti non sono animali.

Caro commissario Zappia, - conclude Pullara - questa volta come vede non sono io a stolkerarla ma bensì sono i lavoratori del 118 che non avendo ancora avuto risposte dalla direzione generale dell’Asp di Agrigento si aggrappano all’ultima spiaggia chiedendo al prefetto di intervenire. Continuerò a segnalare tutte le criticità e vigilerò affinchè si ponga fine a questo moltiplicarsi di allarmi ed emergenze causate da una gestione inetta ed incapace. Se qualcuno avesse ascoltato i mie appelli non saremmo arrivati a questo punto ma del resto come si dice: “si chiude la stalla quando i buoi ormai sono scappati.”.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pullara: "La pandemia non si ferma ed il tunnel di sanificazione negli ospedali agrigentini non sono attivi"

AgrigentoNotizie è in caricamento