Venerdì, 14 Maggio 2021
Politica

Nasce "Area Rinnovamento", rete dei movimenti civici della provincia

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Nasce ufficialmente, dall'unione di vari movimenti civici operanti nella provincia di Agrigento e non solo, il movimento "Area Rinnovamento".  

"'Area Rinnovamento' è un progetto al quale - dichiarano Marcello Fattori e Rosario Bellanti - lavoriamo senza sosta da mesi, girando la provincia in lungo e in largo per studiarne i limiti e conoscerne i punti di forza. Partendo dalle importanti esperienze dei movimenti 'Progetto Agrigento' e 'Ama la tua città' abbiamo aggregato tante altre liste civiche, vari amministratori e consiglieri comunali dell'agrigentino, contribuendo a farli confluire in un unico progetto che mira al totale rinnovamento della vetusta ed inconcludente classe politica che è riuscita, nonostante l'immenso patrimonio artistico, culturale e naturale che la nostra terra è capace di offrire, a portare la Sicilia in una condizione di assoluta ed inaccettabilemiseria.  

"'Area rinnovamento' - concludono Bellanti e Fattori - è già al lavoro per creare assieme ai tanti amici di oggi ed a tutti quelli che verranno, una nuova proposta politica che vorrà ridare nuovo slancio e nuova dignità al nostro amato territorio,  e per riformulare altresì , il vero e nobile senso del significato politica, quale modus operandi  per la formazione, l’organizzazione, la qualità e valorizzazione delle risorse umane e territoriali al fine di migliorarne le condizioni sociali ed economiche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce "Area Rinnovamento", rete dei movimenti civici della provincia

AgrigentoNotizie è in caricamento