Domenica, 21 Luglio 2024
Politica Porto Empedocle

Approvati importanti progetti che riqualificano la Città marinara

Troja: “il Consiglio che presiedo si dimostra efficace ed attento. Un impegno assoluto mantenere...

Il presidente del Consiglio comunale Luigi Troja comunica che nell’ultima seduta ed in una unica sessione il Consiglio comunale ha approvato ben 12 punti all’ordine del giorno. Tra i punti più significativi, proposti dall’Amministrazione Comunale, il Consiglio ha approvato: Progetto per la riqualificazione del lungomare Marinella. In particolare il progetto prevede di risistemare l’intera fascia che parte dal "Ponte di Ferro" fino ad arrivare all’incrocio con la Zona Lidi. Sarà prevista una pista ciclabile, una zona parcheggio, una zona per pannelli solari a servizio della pubblica illuminazione, l’arredo dell’intera zona, la sistemazione dei varchi. “Avere finalmente Marinella urbanamente decorosa e degna di una città di mare è l’impegno che ci siamo prefissi, speriamo possa diventare presto realtà”.

Altro importante punto l'approvazione del piano di recupero in zona A1 dell’area fra Via Stretta, Via La Porta e l’Altipiano Lanterna, redatto anche ai fini dell’attuazione del programma di Riqualificazione Urbana per Alloggi a Canone Sostenibile con partecipazione al bando regionale pubblicato sulla GURS n. 58 del 19/10/2008. In particolare il Comune ha già ottenuto il finanziamento di oltre 5 milioni di euro. Dette somme saranno erogate in parte dalla Regione, in parte da un privato ed in piccola parte dal Comune. “Avendo già ottenuto il finanziamento, il recupero del centro storico sarà presto realtà”.

Nella stessa seduta sono stati approvati diversi debito fuori bilancio, l’istituzione del mercato del contadino. Soddisfazione del presidente del Consiglio comunale Luigi Troja: “il Consiglio che presiedo si dimostra efficace ed attento. Un impegno assoluto mantenere gli impegni con la Città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvati importanti progetti che riqualificano la Città marinara
AgrigentoNotizie è in caricamento