rotate-mobile
Politica

Tassa di soggiorno, Gibilaro: "Serve attivare la concertazione con gli operatori turistici"

Il consigliere: "La scoperta dell'antico teatro aprirà nuovi interessi e scenari culturali-turistici per la città"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il teatro antico scoperto nell'area archeologica tutelata dall'art 157. c.1° lettere b,c del Codice dei Beni culturali,-D.M 12 giugno 1957 redatto ai sensi della Legge del 1939 n°1497-, segna e certifica l'apertura di nuovi interessi e scenari culturali-turistici per la città di Agrigento.
Un sentito ringraziamento, ritengo doveroso ed opportuno rivolgere a tutti colori che, in questi anni, hanno lavorato in silenzio per trovare questa preziosa scoperta, consentendoci di vivere un momento che resterà nella storia.
L'approvazione della tassa di soggiorno nella città di Agrigento da parte del consiglio comunale segna altresì, un'ulteriore passo avanti.
Riteniamo quindi, indispensabile, l'attivazione di una concertazione concreta tra il sindaco Firetto e tutti gli operatori turistici per concordare nel più breve tempo possibile un “Piano di spesa per fini turistici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassa di soggiorno, Gibilaro: "Serve attivare la concertazione con gli operatori turistici"

AgrigentoNotizie è in caricamento