rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Nuove adesioni

Partiti: Angela Galvano aderisce alla Democrazia Cristiana

"Il nostro Paese ha bisogno di un partito moderato come la Dc, che stia tra la gente, interpretandone i bisogni e lavorando fattivamente per il presente e il futuro della nostra Terra"

L’ avvocato agrigentino Angela Galvano ha aderito alla Democrazia Cristiana e venerdì 9 giugno, alle 11, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione. Parteciperanno: il segretario nazionale politico della Democrazia Cristiana Totò Cuffaro, l’onorevole Carmelo Pace, capogruppo della DC all’Ars e il coordinatore di Agrigento, Maurizio Buggea.

“Il nostro Paese – dice l’avvocato Galvano, commentando l’adesione alla Democrazia Cristiana - ha bisogno di un partito moderato come la DC, che stia tra la gente, interpretandone i bisogni e lavorando fattivamente per il presente e il futuro della nostra Terra. Il progetto politico della DC mi permetterà di lavorare, sinergicamente con tutto il gruppo politico, esprimendo pienamente i miei principi e valori cattolici”.

“Ringrazio – ha concluso Angela Galvano - il segretario nazionale politico della DC Cuffaro, l'onorevole Carmelo Pace e il Coordinatore cittadino  avvocato Maurizio Buggea per avermi accolta affettuosamente, facendomi sentire, da subito, parte di questa squadra, manifestandomi stima e grande fiducia”.

Angela Galvano passa alla Dc, l'Arci: "Scelta politica in contraddizione con i nostri valori"

"Il Consiglio Territoriale di Agrigento e l'Arci Sicilia prendono atto delle dimissioni di Angela Galvano da presidente territoriale di Agrigento, rassegnate qualche giorno fa per ragioni personali e scelte politiche, considerato che, proprio stamane, ha reso pubblica la sua adesione alla Democrazia Cristiana di Totò Cuffaro. La sua scelta politica è chiaramente in contraddizione con i valori e le pratiche che da sempre contraddistinguono le attività dell’ARCI e il suo coerente percorso nel campo dell'antimafia sociale. È già previsto un incontro tra la Presidenza di ARCI Sicilia ed il Consiglio Territoriale ARCI di Agrigento per concordare i passaggi successivi, a partire dall’elezione di un/a nuovo/a rappresentante nel territorio". 

Lo dichiara l'Arci provinciale e regionale in una nota. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partiti: Angela Galvano aderisce alla Democrazia Cristiana

AgrigentoNotizie è in caricamento