rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Amministrative 2023, a Licata lo sconfitto Fabio Amato analizza i risultati del voto: “Città abbandonata, resto all'opposizione”

Nella mappa politica del nuovo consiglio comunale la coalizione di centrosinistra sarà in netta minoranza

“La nostra è stata una campagna elettorale basata sui contenuti e sui programmi, penso che non abbiamo nulla da rimpiangere perchè siamo scesi in campo a febbraio scorso contro un candidato che da oltre un anno era già in campagna elettorale. I nostri risultati penso che siano positivi e da questo, costruiremo una sana opposizione. Siederò in consiglio comunale per lavorare nel bene esclusivo della città perchè Licata ha bisogno di questo, al nuovo sindaco spetterà un ruolo difficile. Questa è una città che per troppo tempo è stata abbandonata e non sarà facile per l'amico Angelo Balsamo”. Questo dai microfoni di AgrigentoNotizie è stato il commento del risultato elettorale acquisito dal candidato sindaco di Licata Fabio Amato. Quest'ultimo, sostenuto dalle liste: Restart, PD, Movimento cinque stelle e Sud chiama Nord, secondo i dati, non ancora definitivi (41 sezioni scrutinate su 42 complessive) e trasmessi dal servizio elettorale della Regione siciliana, avrebbe ottenuto il 32 per cento dei voti contro il 60 per centro dei consensi del candidato sindaco eletto, Angelo Balsamo. 

Amministrative 2023, in 14 comuni è tutto deciso: ecco i nuovi sindaci

Amministrative 2023, Cuffaro: “La Democrazia cristiana primo partito a Licata”

Video popolari

Amministrative 2023, a Licata lo sconfitto Fabio Amato analizza i risultati del voto: “Città abbandonata, resto all'opposizione”

AgrigentoNotizie è in caricamento