rotate-mobile
Politica

Porto Empedocle, ufficializzata la candidatura a sindaco di Salvo Iacono

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Per le amministrative del 10 e 11 ottobre a Porto Empedocle sarà della corsa alla carica di primo cittadino l’Ingegnere Salvo Iacono, attualmente direttore provinciale dell’Ispettorato del lavoro e reggente dell’Ufficio provinciale del lavoro di Agrigento.
In un’affollata prima riunione alla presenza di amici e simpatizzanti,  il Movimento Porto Empedocle 2021 ha ribadito e ha evidenziato la certezza della candidatura a sindaco di Salvo Iacono, figura dalla conclamata esperienza in campo professionale e politica.
Le prime parole del candidato sono indirizzate ai cittadini empedoclini che negli ultimi anni si sono trovati "senza una guida politico-amministrativa, un lustro che è stato un freno per il paese marinaro sulla scorta di una protesta effimera e inconcludente per il chiaro fallimento dell’amministrazione uscente.
Adesso siamo al punto di non ritorno - dice Iacono - ed il nostro è un progetto inclusivo e di ampio respiro senza i soliti slogan e paroloni fumosi da campagna elettorale.
Siamo una squadra seria, ci sono sensibilità , intelligenze che possono dare tanto a una comunità che vuole e deve tornare grande.
La riorganizzazione della macchina burocratica e amministrativa,la stabilizzazione dei contrattisti e la rivisitazione della dotazione organica e i nuovi concorsi sono il primo punto per far ripartire un Comune a oggi stanco e appesantito.
Con la nostra identità culturale, il turismo , il porto e una nuova reindustrializzazione mirata , green e riconvertita saranno il traino per una ripresa economica, sociale e di speranza per un popolo di empedoclini stanchi di essere finiti nella periferia politica e amministrativa della provincia.
Una città dalla storia e dalle potenzialità enormi, con il ritorno di una squadra politica vera, ha un solo obiettivo: il rilancio socio-economico di tutto il territorio dal centro ai quartieri periferici".
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Empedocle, ufficializzata la candidatura a sindaco di Salvo Iacono

AgrigentoNotizie è in caricamento