rotate-mobile
Verso i risultati delle urne

Elezioni in provincia, al via lo spoglio: 16 candidati a sindaco si contendono la poltrona in 6 Municipi

Solo 3 gli uscenti che hanno ritentato la candidatura: Maria Grazia Brandara a Naro, Domenico Gueli a Santa Elisabetta e Antonio Pitruzzella a Campobello di Licata. Quest'ultimo, in realtà, è rimasto in carica per una manciata di mesi: ad interrompere il suo percorso è stato l'annullamento del voto disposto dal Cga

Alle 14 in punto via allo spoglio. Sedici in totale gli aspiranti sindaco per questa tornata con solo 3 uscenti che stanno tentando la ricandidatura, ovvero Maria Grazia Brandara - unica donna candidata - a Naro, Domenico Gueli a Santa Elisabetta e Antonio Pitruzzella a Campobello di Licata. Quest'ultimo è rimasto in carica, in realtà, una manciata di mesi: a interrompere la consiliatura è stato l'annullamento del voto disposto dalla giustizia amministrativa.

Amministrative ed Europee: l'affluenza definitiva è del 45,41% e 36,57%

Tra gli ex sindaci che stanno provando a tornare in "sella": Salvatore Petrotto a Racalmuto, ma anche Michele Termini proprio a Campobello di Licata, mentre a Caltabellotta e Alessandria della Rocca sarà sfida tra outsider.

Giochi fatti a Racalmuto: ecco chi sono i candidati al Consiglio dei 3 aspiranti sindaci

A Caltabellotta è sfida a due tra D'Alberto e Marciante: tutti i nomi degli aspiranti consiglieri

Nessun colpo di scena ad Alessandria della Rocca: i nomi dei candidati al Consiglio

Come detto, già durante la notte meno elettori alle urne rispetto alle precedenti amministrative in 5 dei 6 comuni della provincia di Agrigento interessati dalla tornata elettorale per il rinnovo dei sindaci e dei consigli comunali. L’unico a registrare un incremento di presenze è stato quello di Alessandria della Rocca con uno 0,33 per cento in più rispetto alla precedente tornata elettorale. Per tutti gli altri c’è stato un decremento di presenze alle urne con dati di affluenza in diminuzione se confrontati alle ultime amministrative. A Naro il dato peggiore con un decremento del 3,75 per cento.

Barberi, Brandara e Dalacchi in corsa per la poltrona di sindaco di Naro: tutti i candidati consiglieri

Esercito di candidati al consiglio comunale di Campobello di Licata: ecco tutte le liste

La sfida di Santa Elisabetta fra Gueli e Gaziano: depositate le liste, ecco i nomi dei candidati al Consiglio

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni in provincia, al via lo spoglio: 16 candidati a sindaco si contendono la poltrona in 6 Municipi

AgrigentoNotizie è in caricamento