rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Amministrative 2021 a Porto Empedocle, Bongiorno (Iv): "Lattuca è il sindaco che la città merita"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Dopo anni di mala amministrazione Porto Empedocle può finalmente avere l’opportunità di ripartire, avviare un percorso di crescita nuovo, alternativo e fuori dalle dinamiche politiche che hanno contraddistinto la città negli ultimi anni. Troppo spesso, la vecchia amministrazione, si è contraddistinta per la pochezza amministrativa e l’incapacità di gestire la cosa pubblica.

Le elezioni comunali non sono elezioni politiche, si votano amministratori non politici, specie nel ruolo di sindaco. Per Porto Empedocle e le altre città serve gente preparata, che abbia dei progetti seri e la voglia di realizzarli, che studia i dossier, che ha esperienza e che sa rivoluzionare le cose.

Abbiamo molto apprezzato l’impegno e le iniziative del candidato sindaco Rino Lattuca, il quale ci pare essere persona capace e perbene. Siamo convinti che Rino possa rappresentare il cambiamento di cui Porto Empedocle ha bisogno e determinare, grazie alla sua visione imprenditoriale, una sostanziale accelerazione al processo di crescita del territorio.

Proprio per questo, a lui lanciamo una proposta, una proposta vera, reale e concreta, una prova di buone intenzioni, Rino dimostri alla città di voler dare spazio alle nuove generazioni, perché consapevole che questo significa far crescere una nuova classe dirigente capace di affrontare le sfide di una città che vuole realmente puntare sui giovani.

Le nuove generazioni debbono avere chiara la sensazione che questa operazione non sia soltanto un modo per rastrellare consenso elettorale. I giovani partono non soltanto perché non c’è lavoro, ma ancor di più, perché mancano le premesse, a causa della loro esclusione da un sistema che li ignora.

Questa è una grande opportunità che Rino e tutti i candidati sindaco hanno nel dare una dimostrazione concreta, ad iniziare dalla proposta di giunte comunali composte da giovani e giovani donne, preparati, intelligenti, competenti, pieni di entusiasmo, che possano offrire idee innovative e rivoluzionarie per una terra che ha bisogno un forte shock emozionale. Rino Lattuca dia dimostrazione in questo senso e siamo convinti che tutti i giovani Empedoclini lo voteranno convintamente! 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2021 a Porto Empedocle, Bongiorno (Iv): "Lattuca è il sindaco che la città merita"

AgrigentoNotizie è in caricamento