Criticità e potenzialità delle periferie: a Fontanelle il primo confronto pubblico dei candidati a sindaco
Hanno accettato l’invito di “Fontanelle Insieme”: Daniela Catalano, Lillo Firetto, Marco Zambuto e Marcella Carlisi. Assenti invece Angela Galvano e Franco Miccichè
Si è svolto presso lo spazio polifunzionale “monsignor Russotto” del quartiere Fontanelle, il primo confronto pubblico dei candidati a sindaco di Agrigento in vista delle elezioni amministrative del 4 e 5 ottobre. L’iniziativa è stata voluta dal comitato “Fontanelle Insieme” presieduto da Vito Lauricella che, ai microfoni di AgrigentoNotizie, ha dichiarato: "Dal comitato di quartiere, parte l’esigenza di attenzionare tutti i quartieri della città. Ci siamo accorti – ha aggiunto Lauricella - che ormai sono diventati dei piccoli paesi da valorizzare partendo da quelli che sono i problemi e le criticità ma anche da quelle che sono le potenzialità”.
Otto Comuni chiamati alle urne, sarà la "carica" dei 118 mila elettori: ecco tutti i candidati sindaco e al Consiglio
Il format scelto dal comitato promotore dell’incontro ha visto, sottoporre cinque domande, uguali per tutti, agli aspiranti primo cittadino. Ciascun candidato ha avuto a disposizione tre minuti di tempo per ogni risposta. Le domande poste dal collega giornalista Claudio Spoto, vertevano principalmente sulle criticità che investono i quartieri periferici e sulle azioni, che il futuro primo cittadino di Agrigento, intenderà adottare per ridurre i disagi degli abitanti e valorizzare le zone decentrate della città.
La "battaglia" elettorale è iniziata, ecco i sei candidati sindaco a confronto
Hanno accettato l’invito di “Fontanelle Insieme” solo quattro dei sei candidati, erano presenti: Daniela Catalano, Lillo Firetto, Marco Zambuto e Marcella Carlisi. Assenti invece i candidati a sindaco: Angela Galvano e Franco Miccichè.