rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Catanzaro: "La Sicilia ha l'occasione di diventare la Regione più virtuosa in materia di ambiente"

Il deputato regionale: "Obiettivo possibile grazie a un disegno di legge e a una mozione di cui mi vanto di essere primo firmatario"

“Oggi, con un disegno di legge e con una mozione urgente di cui mi vanto d’essere primo firmatario, la Sicilia ha la possibilità di essere la regione più virtuosa d’Italia. La mia proposta impegna il Governo, tra le altre cose, a vietare l’uso delle stoviglie non biodegradabili o compostabili in mense e manifestazioni pubbliche”. Lo dice il deputato regionale Michele Catanzaro, che aggiunge: “In un momento storico in cui i comuni stentano a trovare risorse e mezzi per iniziare o implementare la raccolta differenziata e in cui molti impianti di riciclaggio sono già saturi, propongo di intervenire nella fase iniziale della produzione di rifiuti per ridurne la quantità".

Catanzaro prosegue: "Se lo smaltimento è faticoso, occorre evitare di produrre. Così è utile limitare l’utilizzo di stoviglie e contenitori di plastica sui territori e incentivare le politiche del vuoto a rendere per ridurre di riflesso la porzione di rifiuti di cui devono farsi carico i comuni e così via l’intero ingranaggio di raccolta". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catanzaro: "La Sicilia ha l'occasione di diventare la Regione più virtuosa in materia di ambiente"

AgrigentoNotizie è in caricamento