rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Politica

Allarme aeroporti, Savarino: "E' l’ora di rivedere la governance e mettere ordine nel caos”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

L’emergenza di questi giorni dovuta all’incendio che ha interessato l’aeroporto Fontanarossa di Catania e le purtroppo note e cicliche notizie relative all’allarme caro-voli mostrano la valenza della proposta depositata mesi fa da Fratelli d’Italia, di cui io sono prima firmataria.
“Norme per l'organizzazione del sistema aeroportuale delle isole siciliane”, un disegno di legge per ridisegnare il quadro strategico generale  d’azione   degli   scali  siciliani e garantire efficienza e accessibilità al traffico aeroportuale in Sicilia.
Occorre dotare senza indugio il comparto aeroportuale della nostra isola di una governance che garantisca maggiore competitività e potere contrattuale dei nostri scali nei confronti delle compagnie aeree e che incrementi le sinergie tra le aerostazioni per poter gestire situazioni emergenziali come quella in corso. Nonostante vadano riconosciuti e apprezzati gli sforzi profusi dai gestori degli scali siciliani, non appare possibile procrastinare oltre la riorganizzazione dell’intero settore.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme aeroporti, Savarino: "E' l’ora di rivedere la governance e mettere ordine nel caos”

AgrigentoNotizie è in caricamento