rotate-mobile
Politica

Stabilizzazione precari Iacp, Forza Italia: "Modello da seguire"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Si procede alla stabilizzazione di 22 lavoratori precari, di categoria C e D, in servizio allo Iacp, l’Istituto autonomo case popolari, di Agrigento. Il collegio sindacale dell’Istituto ha reso parere favorevole al piano di fabbisogno approvato dall’Ente. Il commissario dello Iacp agrigentino, Gioacchino Pontillo, afferma: “La procedura già avviata ad inizio anno è adesso portata a compimento e rappresenta il raggiungimento di un obiettivo che il governo regionale, tramite l’assessore Falcone, ha ritenuto strategico e prioritario”.

In proposito, il deputato regionale e vice coordinatore regionale di Forza Italia, Riccardo Gallo, esprime apprezzamento in riferimento all’operato dei vertici dello Iacp e del commissario Pontillo, “diretto – sottolinea – a garantire funzionalità ed efficacia ad un Ente cruciale nell’ambito del diritto alla casa e dello sviluppo nel settore edilizio e infrastrutturale, sul quale poggia massima attenzione da parte della nostra maggioranza di governo”.

E la responsabile dei giovani di Forza Italia, Lilly Di Nolfo, aggiunge: “La stabilizzazione disposta dallo Iacp di Agrigento e dal commissario Pontillo è un modello da seguire anche per altri Enti dove i lavoratori precari svolgono da tanti anni, con sacrificio e dedizione, compiti essenziali al funzionamento degli stessi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stabilizzazione precari Iacp, Forza Italia: "Modello da seguire"

AgrigentoNotizie è in caricamento