rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Il Consiglio approva il nuovo piano tariffario Tari, Forza Italia: "La riduzione è una vittoria per tutta la città"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

A seguito dell’approvazione in consiglio comunale ad Agrigento del piano tariffario della Tari, la tassa sui rifiuti, per l’anno 2019, intervengono i consiglieri comunali di Forza Italia, William Giacalone, Giovanni Civiltà, Calogero Alonge e Pasquale Spataro, che affermano:

“Lo sforzo che i cittadini hanno profuso da quando vi è la raccolta differenziata in città ha prodotto i primi risultati. E la riduzione della tari per le attività produttive è una vittoria per tutta la città. I consiglieri comunali di Forza Italia hanno difeso l'approvazione della delibera, al contrario di forze politiche quali la “Lega” ed “Uniti per la città” che in aula hanno votato no.

Riteniamo che sapere scegliere per il bene della città debba essere caratteristica di ogni forza politica e per questo, con il presidente della commissione ambiente William Giacalone, apriremo un tavolo con la ConfCommercio di Agrigento per programmare al meglio la tariffazione per il 2020, cercando inoltre di spingere l'amministrazione ad un generale risparmio del costo anche in favore delle utenze domestiche”.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Consiglio approva il nuovo piano tariffario Tari, Forza Italia: "La riduzione è una vittoria per tutta la città"

AgrigentoNotizie è in caricamento