rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Italia Viva sull'onda dell'entusiasmo: è nata anche la sezione giovanile

Maria Giglione: "Facce nuove, bisogna mitigare un po’ il furore giovanile e considerare i consigli dei non più giovani, se dati con spirito di corpo e lealtà”

Sono sempre di più. E, nelle scorse ore, s'è tenuta anche una riunione fondativa dei giovani di Italia Viva per la provincia di Agrigento. 

Il comitato Agrigento Sturzo si è riunito - nella sua componente giovanile, appunto - . E i tanti presenti hanno condiviso le idee e i valori del nuovo partito di Matteo Renzi. “In Italia Viva giovani e donne saranno protagonisti della conduzione e dell’organizzazione del nuovo partito - ha detto Giorgio Bongiorno, 19 anni, rappresentante studentesco - . Siamo contenti di questo solido entusiasmo generale che sta portando ottimi risultati e tantissime nuove adesioni”. 

Maria Giglione, già esponente del Pd, oggi attivista di Italia Viva afferma: “Bella discussione. Facce nuove, bisogna mitigare un po’ il furore giovanile e considerare i consigli dei non più giovani, se dati con spirito di corpo e lealtà”. “Noi siamo portatori di esperienza, cercheremo di accompagnarli nel futuro, fra qualche anno saranno pronti per affrontare importanti sfide con la necessaria competenza, l’entusiasmo c’è già. Forza giovani di iItalia Viva!”. “Stiamo formando un grande gruppo formato da giovani molto determinati che credono nel futuro e nei valori della libertà e dell’inclusione - ha aggiunto Aby Daudi, 19 anni, già rappresentante studentesco - . Noi ci siamo, siamo vivaci, abbiamo passione e tanta voglia di fare. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti!”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia Viva sull'onda dell'entusiasmo: è nata anche la sezione giovanile

AgrigentoNotizie è in caricamento