menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La deputata Rosalba Cimino

La deputata Rosalba Cimino

Decreto crescita, Rosalba Cimino: "Arriverà mezzo miliardo di euro per i Comuni"

I fondi serviranno per avviare opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile

"Grazie al decreto Crescita arriveranno ulteriori 500 milioni di euro per i comuni italiani, utili per avviare opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile“. Così la deputata del Movimento Cinque Stelle alla Camera Rosalba Cimino, che spiega: la cosiddetta “norma Fraccaro” ha l’obiettivo di rilanciare gli investimenti e le economie

locali da molti anni stagnanti a causa di politiche caratterizzate da tagli e austerità. In questo modo potremo veder nascere tanti piccoli cantieri che serviranno, ad esempio, a rendere finalmente efficienti gli edifici pubblici dal punto di vista energetico oppure a mettere in sicurezza le tante strade dissestate del nostro territorio. Si tratta di un cambio di rotta deciso già intrapreso a Dicembre con lo stanziamento in Legge di Bilancio di 400 milioni di euro per i piccoli comuni.
Questo Governo punta su una crescita sostenibile che parta dalle realtà più prossime ai cittadini. Le somme stanziate vanno dai 50.000 euro per i comuni con un massimo di 5.000 abitanti, fino a 250.000 euro per quelli oltre i 250.000.  

“Il mio auspicio - conclude la deputata - è che le amministrazioni comunali si facciano trovare pronte a cogliere queste opportunità con progetti che sappiano rispondere alle reali esigenze della cittadinanza”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giornali on line più letti, la classifica della piattaforma Similarweb

Attualità

Solidarietà all'Arma dei carabinieri, bandiere a mezz'asta al Comune

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento