rotate-mobile
Politica

Gestione pubblica del servizio idrico, Forza Italia: "I 10 milioni all'Aica danno prova di efficace sinergia tra Regione ed istanze locali"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Il Parlamento Regionale ha testimoniato sensibilità e responsabilità nell'approvare tempestivamente una norma, proposta dal governo Musumeci, che consentirà dal prossimo 3 agosto in poi la gestione pubblica del servizio idrico nella provincia agrigentina".

Così affermano l'assessore regionale agli Enti locali Marco Zambuto, il vice coordinatore regionale di Forza Italia Riccardo Gallo e la presidente della Commissione sanità all'Ars e commissario provinciale di Forza Italia di Agrigento Margherita La Rocca Ruvolo che aggiungono: 

"Un plauso lo rivolgiamo al presidente della Regione, Nello Musumeci, che, d'intesa con l'assessorato regionale agli Enti locali, ha accolto subito e concretamente le istanze provenienti dalla provincia agrigentina, a rischio collasso idrico qualora non si fosse trovata una soluzione nell'imminenza della scadenza della gestione commissariale dell'ex Girgenti Acque. I 10 milioni di euro a disposizione dell'Aica, l'Associazione idrica dei Comuni agrigentini, garantiranno non solo l'avvio delle attività di gestione ma anche il pagamento degli stipendi ai lavoratori e la manutenzione ordinaria. Si tratta - concludono Zambuto, Gallo e La Rocca Ruvolo, della prova di un'ottima ed efficace sinergia tra la Regione e le istanze locali".   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestione pubblica del servizio idrico, Forza Italia: "I 10 milioni all'Aica danno prova di efficace sinergia tra Regione ed istanze locali"

AgrigentoNotizie è in caricamento