rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Acqua, La Rocca Ruvolo: "Presentati emendamenti soppressivi al ddl sul servizio idrico"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

La presidente della commissione Salute dell’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo, ha presentato sette emendamenti soppressivi al ddl d’iniziativa governativa che prevede la “Regolazione unitaria del servizio idrico integrato nella Regione siciliana e l’Istituzione dell’Autorità idrica siciliana”.

In particolare viene proposta la soppressione degli articoli 7,10, 11, 16, 20, 21 e 23, quelli relativi, appunto, all’istituzione dell’Autorità Idrica Siciliana, all’Assemblea d'Ambito Unico e alle sue funzioni, al suo patrimonio, ai poteri sostitutivi e all’abrogazione della legge regionale 19 del 2015 in materia di risorse idriche.

“Dopo tante battaglie per l’acqua pubblica, dopo che in provincia di Agrigento per esempio si è già costituita l’Azienda idrica consortile - dice La Rocca Ruvolo - non si capisce come mai sorga questa nuova struttura dell’Autorità Idrica Siciliana”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua, La Rocca Ruvolo: "Presentati emendamenti soppressivi al ddl sul servizio idrico"

AgrigentoNotizie è in caricamento