rotate-mobile
Politica

Abolizione del voto segreto all'Ars, Firetto: "Proposta di civiltà"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"L'abolizione del voto segreto all'Ars sarebbe una innovazione di minimale allineamento ad altre assemblee legislative e  ridurrebbe anacronistici  spazi di malapolitica. Norme sbagliate hanno trovato spesso in questo strumento parlamentare la sua peggiore genesi" . Lo afferma il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, che condivide a pieno la proposta avanzata oggi dal presidente dell'Ars, Giovanni Ardizzone. 

"Sono stati creati in passato dei veri 'mostri legislativi'  - aggiunge - come la norma che destinava ai Comuni,  che hanno beni culturali, il 30 per cento dello sbigliettamento, in cambio di servizi che i Comuni stessi erogavano, e che per un oltraggio di un deputato piuttosto di un altro a qualche sindaco ha portato all'abolizione di tale norma. Mi auguro - conclude ironicamente il sindaco - che una volta portata in Aula questa proposta di civilità non venga a sua volta impallinata da un nuovo voto segreto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abolizione del voto segreto all'Ars, Firetto: "Proposta di civiltà"

AgrigentoNotizie è in caricamento