rotate-mobile
Politica

Gibilaro scrive al sindaco: "Richieste di atti non evase dagli uffici"

Il consigliere comunale chiede un intervento urgento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il Consigliere Comunale Gerlando Gibilaro ha inviato al Sindaco, al Segretario e al Presidente del Consiglio Comunale, una richiesta avente ad oggetto Reiterazione “Diritto di rilascio copie di atti e documenti” richieste dall'inizio del mandato elettivo ad oggi non evase.
Gibilaro – scrive- ,considerato che ad oggi tantissime richieste non sono state evase dagli uffici preposti, nonostante vari solleciti effettuati anche nel corso di alcune sedute dei Consigli Comunali, considerate le ripetute violazioni dello Statuto del Comune di Agrigento e del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale inerenti l'esercizio delle prerogative dei consiglieri comunali;
Considerato che ad oggi, continua Gibilaro su alcuni atti amministrativi non ho potuto esercitare a pieno e compiutamente il controllo previsto per legge241/1990, con la presente, si invitano i soggetti in indirizzo ad attivarsi ognuno per le proprie competenze affinché allo scrivente vengano rilasciate le copie degli atti richiesti, indispensabili per poter esercitare le funzioni di controllo.
Si specifica che l' ulteriore negazione di rilascio copia atti richiesti, sarà oggetto di informativa al Sig. Prefetto, alla Procura della Repubblica nonché l'Assessorato agli Enti locali della Regione Sicilia.
Si resta in attesa di sollecito riscontro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gibilaro scrive al sindaco: "Richieste di atti non evase dagli uffici"

AgrigentoNotizie è in caricamento